• Edizioni di altri A.A.:
  • 2021/2022

  • Lingua Insegnamento:
    Italiano 
  • Testi di riferimento:
    I materiali bibliografici saranno forniti dal docente.
     
  • Obiettivi formativi:
    Il Corso è volto a fornire allo studente gli strumenti di analisi e interpretazione dei modelli di business innovativi delle imprese.
    In particolare, tale obiettivo è correlato ai seguenti risultati di apprendimento:
    Conoscenza e comprensione – L’insegnamento intende fornire allo studente conoscenze approfondite riferite a specifici concetti della Strategia Aziendale. Dette conoscenze e competenze sono conseguite tramite lo sviluppo di un caso aziendale o approfondimento di un argomento di strategie e politiche aziendali.
    Capacità di applicare conoscenza e comprensione – L’insegnamento intende favorire lo sviluppo di una interpretazione strategica dei fenomeni aziendali. La capacità di applicare conoscenze e comprensione si manifesta tramite la riflessione critica degli studenti sui contenuti dei testi proposti o lo studio di casi aziendali.

     
  • Prerequisiti:
    Per agevolare la frequenza e l’apprendimento dei contenuti del Corso è opportuno che tutti gli studenti abbiano sostenuto, in via preliminare, l'esame di Economia Aziendale.
     
  • Metodi didattici:
    Sviluppo di un caso aziendale o approfondimento di un argomento di strategie e politiche aziendali.
     
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    Conoscenza e comprensione – L’efficacia formativa dell’insegnamento è verificata attraverso la discussione di un caso aziendale o di un argomento specifico. 
    La prova orale consisterà nella discussione dell’argomento prescelto e in domande volte a verificare la capacità dello studente di analizzare aspetti più particolari e specifici.

    Capacità di applicare conoscenza e comprensione - Durante il colloquio orale il docente verifica, inoltre, la capacità dello studente di applicare le conoscenze acquisite sui temi della strategia aziendale a casi aziendali concreti e ripresi anche dal contesto economico attuale.
     
  • Sostenibilità:

     
  • Altre Informazioni:
    E-mail: m.rea@unich.it
    Giorni ed orario di ricevimento studenti: mercoledì ore 11.00-13.00
     

Sviluppo di un caso aziendale o approfondimento di un argomento di strategie e politiche aziendali.

Economia digitale e Business Model innovation
Industria 4.0
Modelli di business 4.0
Big data e nuovi modelli di business
L’argomento o il caso aziendale saranno preliminarmente concordati con il docente.

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram